Search Here

Ronnie Coleman e l’utopia del body building

Home / Ronnie Coleman e l’utopia del body building

Ronnie Coleman e l’utopia del body building Ronnie Coleman e l’utopia del body building Ronnie Coleman e l’utopia del body building

Ronnie Coleman e l’utopia del body building

Spread the love

Ronnie Coleman e l’utopia del body building

Quando si tratta di steroidi e donne, c’è una paura universale;
la trasformazione in caratteristiche maschili. Come sapete, gli steroidi androgeni anabolizzanti derivano dal testosterone primario dell’ormone sessuale maschile e, in quanto tale, la donna se non sta attenta, può facilmente mostrare tratti caratteristici del maschio. Molti steroidi anabolizzanti causano ciò che è noto come virilizzazione, in particolare, i cambiamenti che si verificano a causa dell’alta presenza di androgeni nel corpo. Gli androgeni sono ormoni che tutti noi produciamo, sia uomini che donne, e essenzialmente così con Testosterone e Diidrotestosterone come primari.

L’utilizzo di anabolizzanti a scopo di doping può comportare la comparsa di seri effetti indesiderati (effetti collaterali) e di rischi per la salute nonché indurre forme di dipendenza (leggi la Bufala). Gli anabolizzanti talvolta sono presi non per curare una malattia ma per aumentare la massa muscolare e migliorare le prestazioni atletiche e sportive (doping). L’utilizzo degli steroidi anabolizzanti androgeni a scopo di doping è sempre vietato.

Nicholas Rubini, Preparatore Atletico e Personal Trainer

E’ stato più volte dimostrato come perdere peso a questo ritmo, non eccessivo, permetta di preservare meglio la massa magra. Gli esercizi di isolamento possono beneficiare di pause brevi per accumulare stress metabolico. Ciclizzare il volume totale di lavoro grazie alla periodizzazione pare essere un’ottima idea, ed indicativamente, per la maggior parte degli atleti oscillare tra le 10 e le 20 serie allenanti per muscolo a settimana pare essere ottimale.

  • In primo luogo, esso agisce come un buffer per un’eccessiva produzione di acido metabolico che produrrebbe fatica muscolare; e, in secondo luogo, contribuisce a mantenere più alto il metabolismo a riposo per gli atleti a dieta che hanno l’obiettivo di rimanere in una certa classe di peso.
  • Mike Matarazzo è stato un grande campione, uno dei migliori al mondo, anche se non ha mai vinto il titolo di Mister Olympia.
  • Nella vita e nella forma fisica, i risultati non vengono spesso senza un duro lavoro.
  • I prodotti sono stati utilizzati contemporaneamente o consecutivamente, e la dose, la durata e la combinazione differivano sostanzialmente tra i diversi cicli.
  • Gli steroidi androgeni anabolizzanti (AAS) sono derivati ​​sintetici del testosterone, un ormone sessuale maschile presente in natura.

Così come è fondamentale praticare il body building attenendosi scrupolosamente alle regole di base, è altrettanto importante eseguire gli esercizi terapeutici (eccentrici, di rinforzo, stretching) facendosi seguire da un fisioterapista. Si tratta di esercizi che non si improvvisano se si vogliono ottenere risultati concreti. Per raggiungere questo obiettivo, si allena molto con il sollevamento pesi per acquisire massa muscolare e forza fisica, segue un’alimentazione adeguata ed uno stile di vita sano.

Gli anabolizzanti sono molto più usati di quanto si pensi

Questo è emerso da uno studio condotto da un team di ricercatori di diverse università di Europa e Oceania, pubblicato sulla rivista Diabetes, Obesity and Metabolism. Le cellule muscolari sono costituite dalle proteine, per questo gli atleti che vogliono sviluppare massa muscolare dovrebbero assumerle quotidianamente tramite l’alimentazione. Le migliori fonti proteiche sono le uova, il formaggio spalmabile di tipo quark, i fiocchi di latte, il pollame, il salmone, lo sgombro, ma ci sono anche alternative vegetali come i fagioli, le lenticchie, i piselli, i ceci, i broccoli e i prodotti di soia.

A questo va, inoltre, aggiunta la scarsità di studi scientifici condotti allo scopo di analizzare gli aspetti critici dell’uso improprio di tali farmaci. Questa è una grande sciocchezza però, meglio chiarire subito come stanno le cose. Spesso leggo e sento dire di persone che affermano che la massa muscolare magra accumulata durante i protocolli di AAS è persa velocemente dopo l’interruzione dell’assunzione. Ciò però, in base alla mia esperienza, è stato vero ma non necessario e prevenibile per coloro i quali erano a conoscenza dei fattori di azione/reazione del corpo.

Negli anni ‘20 si iniziò a separare dalla ginnastica e dalla pesistica, che presero strade diverse. Nel caso degli steroidi anabolizzanti si può anche sostenere che in effetti manchino documentazioni sicure dell’azione di dosi massicce, soprafisiologiche (non esistono in natura stati di iperproduzione vera e propria di testosterone). Gli steroidi (alcuni più di altri) androgeni anabolizzanti hanno effetti dimagranti, infatti è stato dimostrato in diversi studi clinici sia su sedentari, anziani che giovani e atleti.

La prima competizione di bodybuilding

In genere è necessario assumere 20mg/die di Methandrostenolone per superare questa soglia. Solitamente, per il Dianabol, la soglia più alta è uguale a 5mg ogni 11-12Kg di peso corporeo al giorno. Anche l’allenamento e l’uso precedente di farmaci influenzano molto i fattori del dosaggio.

Sono anabolizzanti (steroidi anabolizzanti androgeni) il mesterolone, l’ossandrolone, l’ossimetolone, lo stanozololo. L’utilizzo di steroidi anabolizzanti in una donna, presenta un rischio molto concreto di androgenizzazione che è permanente. Gli effetti, rispetto all’uomo, sono amplificati dal fatto che viene soppressa la funzione ovarica e quindi crolla l’estradiolo, alterando profondamente l’equilibrio a favore degli androgeni mimando un ambiente tipico dell’uomo; che infatti per natura ha un maggior profilo androgeno.

INTEGRATORI: COME CAMBIANO LE ESIGENZE DEGLI SPORTIVI

Le donne hanno meno varietà di steroidi anabolizzanti a disposizione rispetto l’uomo, con le quali possono integrare e inoltre, devono implementarli con dosi estremamente basse. Qualsiasi dieta dovrebbe limitare il consumo di grassi saturi al 10-20% del totale lipidico assunto giornalmente. Per il colesterolo alto c’è un farmaco da prescrizione che si chiama Mevacor e che contiene lovastatina, che impedisce al fegato di sintetizzare colesterolo. Ci riesce inibendo un enzima epatico specifico (l’enzima che l’assunzione degli AAS metilati in c-17 alterano).

Steroidi anabolizzanti legali

Altri atleti invece usano steroidi per diversi anni senza mai interrompere accollandosi i rischi che ne conseguono. Il bodybuilder natural ricerca l’aumento della massa muscolare (fase di massa) o la perdita della massa grassa (fase di cut). Gli steroidi anabolizzanti androgeni sono farmaci derivanti dal testosterone modificato forzamotorsportgame.com in laboratorio secondo proporzioni variabili da farmaco a farmaco, con lo scopo di accrescere gli effetti anabolizzanti e ridurre quelli androgeni. In ogni caso, tutti i farmaci ottenuti dalle manipolazioni da laboratorio hanno caratteristiche androgene, principali cause degli effetti collaterali degli steroidi anabolizzanti.